Festa d’Apertura / 2

A tutti i soci dell’Associazione Ars Musica

A tutti gli allievi della Scuola di Musica “G. Moro” di Viadana

Viadana, 06 settembre 2017

L’anno scolastico 2017-2018 è alle porte e, come ormai consuetudine, stiamo preparando la Festa di apertura, che si svolgerà lunedì 11 settembre, con inizio alle ore 17:30, presso la sede principale della Scuola (a Viadana, in Via Verdi n. 2).

Lo scopo principale della festa è quello di consentire a tutti gli interessati di ottenere le necessarie informazioni sull’offerta didattica (corsi disponibili, organizzazione logistica, tariffe previste per accedere ai corsi, modalità di pagamento, sconti applicabili, ecc.). Saranno presenti alcuni soci volontari dell’Associazione Ars Musica e alcuni docenti della Scuola di Musica che, oltre a fornire informazioni, sapranno consigliare ed indirizzare per il meglio i futuri allievi. Cogliamo l’occasione per chiedervi di pubblicizzare l’evento tra le persone che conoscete, ma che non hanno ancora avuto la possibilità di entrare in contatto con la nostra Scuola.

Durante la festa, gli allievi che hanno già le idee chiare (nel caso di allievi minorenni, i genitori/tutori) potranno presentare la domanda di iscrizione ai corsi della Scuola. A questo riguardo, desideriamo sottolineare una novità organizzativa, rispetto alle feste di apertura degli anni passati, riguardante l’iter di iscrizione alla scuola. In particolare:

1. durante la festa sarà possibile compilare e presentare la domanda di iscrizione alla scuola; non verrà effettuata l’iscrizione vera e propria (e quindi non si effettuerà nessun pagamento di quote associative o altro); sarà possibile presentare la domanda in segreteria anche nei giorni successivi la festa di apertura.
  2. il Consiglio Direttivo dell’Associazione e la Segreteria, con l’aiuto dei docenti della Scuola, prenderanno in considerazione le domande presentate al fine di impostare il calendario mensile delle lezioni e formare le classi dei diversi docenti;
  3. dopo tale verifica, la Segreteria preparerà i documenti relativi alle iscrizioni dei singoli allievi, che verranno quindi ricontattati (preferibilmente via email) per effettuare l’iscrizione vera e propria.

Il nuovo iter può sembrare un po’ complicato, ma è necessario per essere in linea con le norme riguardanti le associazioni senza scopo di lucro (occorre ricordare che la Scuola di Musica è gestita dall’Associazione Ars Musica e, per poter accedere ai corsi, è necessario aderire all’associazione stessa).

A nome del Direttivo di Ars Musica, colgo l’occasione per augurarvi un anno scolastico ricco di soddisfazioni.

Bruno Cafarra

Presidente Consiglio Direttivo Ars Musica