Canto Moderno Junior

Canto Moderno Junior

A chi è rivolto
Bambini dai 6 ai 14 anni

Descrizione
In questo corso i ragazzi impareranno le tecniche di base del canto adatte alla loro età per iniziare un bellissimo percorso nel mondo dell’arte canora.

Grande attenzione sarà data anche alla presenza scenica ed alla comunicazione.

La voce è uno strumento al servizio dell’interpretazione, del gioco e del divertimento; la tecnica è solo il mezzo attraverso il quale è possibile fare tutto ciò, senza farsi male e con facilità.

Il canto è uno strumento “personale” ed in quanto tale il metodo deve essere adattato al singolo bambino, alla sua personalità, alla sua indole e soprattutto ai suoi gusti.

Finalità
L'allievo, imparerà attraverso il gioco a riconoscere scale e arpeggi e a cantare senza stancarsi, riconoscendo la propria voce ed il proprio suono naturale.

In un ambiente sereno, i bambini impareranno ad imbastire, pian piano, un piccolo repertorio di brani tratti dai diversi generi musicali, adatti alla loro vocalità.

Con spazio ad esercizi di respirazione e riscaldamento (accompagnati dal movimento), riconoscimento degli elementi musicali (suono, timbro, intensità, altezza), sviluppo di una corretta emissione del suono, esercizi su scale, arpeggi e piccoli vocalizzi.

Il repertorio studiato comprende principalmente canzoni dello “Lo Zecchino d’Oro”, della“Disney” e Pop Moderno semplice.

Insegnante: Elena Federici