Giuseppe Cominotti

Giuseppe Cominotti nasce il 9 Maggio del 1964.

Frequenta il Conservatorio Musicale “A.Boito” a Parma, studia pianoforte, armonia, storia della musica e consegue il diploma di Pianoforte.

Nel 1986 studia composizione con i Maestri Mussini e Ballotta.

Nel 1989 studia pianoforte jazz presso il CPM di Milano.

Dal 1988 al 1989 frequenta i corsi di musica Yamaha ottenendo l’attestato di insegnante Yamaha.

Dal 1995 al 1996 è pianista, tastierista nei concerti live e arrangiatore nel gruppo Spotlight–Double You.

Dal 2002 al 2005 è pianista, tastierista nei concerti live, compositore, arrangiatore e produttore per Movement, Sony Music e Alexia.

Nel 2003 scrive l'arrangiamento di "Per dire di No" brano che vince il festival di San Remo, accompagnando Alexia al Pianoforte durante l'esibizione.

Nel 2005 partecipa sempre al Festival di San Remo scrivendo "Da Grande" sempre per Alexia.

Nel 2008 incide per la Off Limits "Cominosi" disco di solo Pianoforte che entra nei primi posti della classifica di iTunes come nuove proposte.

Partecipa a varie trasmissioni televisive tra cui Buona Domenica e Domenica In.

Tiene concerti in Italia, Brasile, Canada, Malesia, Svizzera e Germania.

Partecipa ad eventi e concerti con personaggi dello spettacolo quali: Umberto Maggi (Umbi Studio), Enrico Salerno (paroliere), Manu Cortesi (Corista), Andrea Bocelli e Lucio Dalla.

Dal 2012 è insegnante nella Scuola di Musica “Giacomo Moro” a Viadana.

Insegnante di: Pianoforte Classico, Pianoforte Moderno-Tastiere e Teoria Avanzata, Armonia e Ear Training