Marina Santelli

Marina Santelli nasce il 28 Agosto del 1985.

Da sempre innamorata della musica e della pittura, inizia da giovanissima ad esibirsi in pubblico con grandi musicisti e a studiare tecnica vocale.

Dopo essersi diplomata al liceo statale d'arte Paolo Toschi, intraprende il corso di restauro di pitture murali agli Istituti S. Paola di Mantova ma nel 2006 lascia i beni culturali per dedicarsi interamente alla musica.

Lavora in studio come turnista registrando brani dance per il mercato giapponese, brani indirizzati al mercato della pubblicità televisiva per la casa discografica Sony, canzoni per cartoni animati e per diversi spettacoli effettuati in grandi parchi dei divertimenti come Gardaland, PortAventura ed Europa Park.

Dal 2008 è docente di canto in diverse scuole di musica ed è' corista dei Sonohra (vincitori del festival di Sanremo 2008) nel disco "liberi da sempre".

Lavora come corista con Mietta nel tour 2009.

Sempre nel 2009 entra a far parte dei Kikkombo e collabora con la CB Band nel progetto "Musical Off limits".

Nel 2010 partecipa al corso Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics e vince il premio “In Recognition of Outstanding Musicianship”.

Nel settembre dello stesso anno viene chiamata a lavorare come corista nei mitici studi Abbey Road di Londra.

Canta con la sua band al Montreux Jazz Festival 2011 e 2012.

Presenta a Radio Rai2 il suo primo cd “Wild Bloom” Marina Santelli feat. Kikkombo.

Intraprende gli studi al Conservatorio di Mantova iscrivendosi al corso di Canto Jazz laureandosi nell’aprile 2016.

Canta nel disco “Sladu and Friends” prodotto da Universal Music Switzerland ed è autrice del primo singolo dell’album “We can fight for our world".

Partecipa al tour svizzero “Sladu and friends” e all’edizione 2013 di The Voice of Switzerland.

Il disco “Wild Bloom” viene ripubblicato in una special edition, utilizzato come colonna sonora nella collezione primavera-estate 2013 del brand Max&Co.

È corista nel tour “Sun” 2013 di Mario Biondi e nel disco di Natale “Mario Christmas”, continuano le sue collaborazioni con l’artista.

Nel 2016 entra nei 60 selezionati per Sanremo Giovani col brano “Altro che Favole”.

Dal 2016 insegna presso la Scuola di Musica “Giacomo Moro” di Viadana.

Insegnante di: Canto Moderno