Massimiliano Savioli

Massimiliano Savioli nasce a Dosolo nel 1966, inizia il percorso formativo musicale all'età di 9 anni con lo studio della Tromba e successivamente il Clarinetto, seguito dal Maestro Luigi Lombardi.

A 12 anni si appassiona alla Batteria, inizialmente come autodidatta poi frequenta privatamente lezioni con Lucio Caliendo.

Durante l'anno del servizio militare svolto a Roma, entra come membro della Banda del Genio e frequenta la Scuola di Musica Popolare del Testaccio, con Mario Paliano.

Nel 1992/93 frequenta il corso invernale di Siena Jazz diretto da Ettore Fioravanti

Approfondisce le conoscenze con Mauro Gherardi e partecipa ai seminari di Mister Jazz Ravenna tenuti da : Jack Dejonette, Steve Gadd, Peter Erskine, Aldo Romano, DennisChambers e Master Class con DaveWeckl, VinnieColaiuta, JimmiCoob, Roberto Gatto e Massimo Manzi.

Ha suonato in tour ed in studio con diversi musicisti Pop, Blues, Fusion e Jazz. Attualmente è attivo con Mantua Band Studio, Maquis4tet, Elena Soulblues,CrazyLegs, Jamboree.

Ha svolto attività didattica presso le scuole comunali di Guastalla, Pegognaga, San Benedetto Po' e Dosolo.

Dal 1987 è insegnante di Batteria presso la Scuola Musicale di Viadana.

Insegnante di: Batteria