Corsi

La nostra scuola offre:

• corsi individuali di strumento o canto;
  • corsi individuali di strumento o canto Junior;
  • corsi collettivi;
  • Orchestra Giacomo Moro (partecipazione su invito dell’insegnante);
  • Jazz Band (partecipazione su invito dell’insegnante);
  • corsi di teoria di base ed avanzata;
  • saggi classici e moderni di fine anno;
  • laboratori musicali per scuole elementari.

L’anno scolastico è composto da 28 lezioni distribuite da ottobre a maggio.

Per i corsi moderni, nel caso sia prevista la partecipazione al saggio finale, si effettueranno 26 lezioni individuali più 4 lezioni collettive dedicate alle prove dei gruppi.

Le assenze non motivate e/o non segnalate nei modi e tempi stabiliti non saranno recuperate.

Per le assenze ai corsi collettivi non è previsto recupero.

La scuola consente il noleggio per l’intero anno scolastico di molti strumenti fino ad esaurimento disponibilità.

Lezioni

Le lezioni sono settimanali ed hanno una durata di:

• corsi individuali 30 (solo per allievi dai 5 agli 8 anni), 45 o 60 minuti;
  • Coro Moderno 60 minuti;
  • Coro Voci Bianche 45 minuti;
  • Propedeutica 45 minuti;
  • Baby Musical 120 minuti.

Previo consenso del docente interessato, è possibile per una coppia di soci frequentare insieme un corso individuale da 60 minuti.

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per:

• singolo allievo iscritto a più corsi individuali oppure a un corso individuale e al Baby Musical;
  • più allievi dello stesso nucleo familiare (genitore, figlio, fratello o sorella) tutti iscritti a corsi individuali.

Le agevolazioni si applicano solo ai contributi spese per i corsi individuali da 45 o 60 minuti, quindi non si applicano ai contributi spese dei corsi collettivi, dei corsi a coppie e dei corsi individuali da 30 minuti.

La partecipazione alle lezioni di Teoria, Coro Voci Bianche o Coro Moderno da parte di allievi già iscritti ad un corso individuale o collettivo è gratuita.

Le lezioni per Orchestra Giacomo Moro e Jazz Band non prevedono contributi spese.

Ad ogni allievo della scuola, in quanto socio dell’Associazione Ars Musica, ogni anno sarà richiesta una quota associativa.