Pietro Mussini

Pietro Mussini dopo gli studi di Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio di Parma ha intrapreso da subito l'attività di Docente di Musica nella scuola secondaria di primo grado e di Pianoforte nella “Nuova Scuola Di Musica” di Mantova.

Parallelamente ha svolto attività concertistica, esibendosi in varie città italiane come solista e in formazioni cameristiche. Partecipazione a Concorsi pianistici, ottenendo nelle passate edizioni, un 3° premio al nazionale F. Liszt di Lucca, 2° Premio al nazionale Città di Albenga e 1° Premio al nazionale città di Cesena e all'Internazionale Città di Stresa nella formazione clarinetto e pianoforte.

Ha seguito Corsi di perfezionamento pianistico e di musica da camera sotto la guida di Piero Guarino, Rinaldo Rossi e Bruno Mezzena.

Ha frequentato corsi di didattica musicale dedicata ai bambini sotto la guida di Maurizio Spaccazocchi e di Klara Nemes per il metodo Kodàly.

Insegnante di: Pianoforte Classico