Pianoforte Moderno - Tastiere
A chi è rivolto
Allievi di ogni età e livello
Descrizione
Che cos'è il Pianoforte? uno strumento musicale completo, importante, favoloso.
Lo studio del pianoforte permette anche di allargare i propri orizzonti musicali attraverso l'uso delle tastiere e sintetizzatori.
Si inizia con un approccio classico allo strumento, che prevede un primo periodo di conoscenza musicale, postura ed esercizi semplici.
Mano a mano che si va avanti, di pari passo con l'apprendimento dello strumento, si procede con lo studio di brani tratti da libri scelti appositamente e da dispense create in base al livello dell'allievo.
E' così che si imparano brani di vari stili musicali: musica classica, colonne sonore, pop music, blues, jazz e molti altri.
Non importa l'età e il livello iniziale, l'allievo viene accompagnato attraverso un metodo personalizzato finalizzato all'apprendimento e al divertimento.
Finalità
Il corso si prefigge di formare l'allievo in maniera tale che sia in grado di suonare vari stili musicali da solo o con formazioni strumentali diverse (band, duo, trio, ecc).
Si imparano al pianoforte i primi esercizi, melodie suonate con l'accompagnamento dell'insegnante.
Primi brani a mani unite con coordinazione destra e sinistra e repertorio tratto da vari stili musicali.
Si impara a conoscere gli accordi, i suoni, le timbriche e le basi musicali attraverso l'uso delle tastiere e del computer.
Insegnante: Giuseppe Cominotti